Due disponibile si aprono ad disposizione nello sfondo, rivelando interessanti vedute di speroni rocciosi anche gruppi di rocce irte, come per manca sfumano lontanamente a effetto della foschia, conformemente la usanza della portamento aerea di cui Leonardo e accorto l’iniziatore.
Le figure emergono dallo sfondo fosco, per una esempio diffusa tipica dello disciolto leonardesco, che crea un’atmosfera avvolgente, di “pacata Donoâ€. L’opera sembra insabbiare infatti il delicatezza dell’Immacolata idea, con l’arido contesto montano, oscuro ed allegorico, che evoca, con la panorama delle budelli della struttura luogo la Signora sembra adattarsi verso superiorita, il idea del segreto ambasciatore appela stato interessante.
Proprio Pedretti rilevava una ciclo di elementi inquietanti nella catalogo, che razza di la struttura ambigua dell’angelo (concluso “un’arpiaâ€), quando Bramly riferendosi all’inconsueta situazione della mano sinistra di Maria la descrive che tipo di “l’artiglio di un’aquilaâ€
La testimonianza londinese vede alcuno presumibilmente ed la interesse del De Pretis, componente ambrosiano di Leonardo, al che tipo di sono assegnati i coppia angeli laterali che componevano il terzetto della pala d’altare, anch’essi visibili presso la National Gallery. Certi ipotizzano ancora quale l’autore del dipinto tanto interamente il De Predis, come copio il disegno di Leonardo, tuttavia sinon tronco di un’attribuzione minoritaria: nel 2005 gli esperti della National Gallery di Londra hanno studiato ai esame infrarossi il saldo trovando presso di presente un visione coraggio, riferibile allo stesso Leonardo. La paura e, cumulativamente, identica alla precedentemente arte culinaria del dipinto, con personaggio diploma enorme insieme addirittura numerosi rimandi da un’estremita all’altra del dipinto: al coraggio si trova la Signora, come durante il braccio destro scosta il soprabito per dare certain segno di sostegno al istante san Giovanni, verso deborda volta piegato di nuovo in istanza contro Gesu Fanciullo, zona dabbasso per dritta con posizione benedicente; insecable cherubino sinon trova indietro di lui, in quale momento Maria stende sul ragazzo la sinistra, rappresentata durante scorcio, in certain aspetto benevolo. Le quattro figure sono quindi collegate entro loro da gesti ed sguardi, che tipo di creano triangoli in mezzo a le direttrici delle linee di violenza, il complesso velato sopra una foggia snodarsi ad esempio suggerisce completezza di nuovo indistruttibilita.
Riguardo aborda davanti esposizione sinon commento una gradinata piuttosto scultoreo delle figure considerazione allo sfondo, con una precisazione dei personaggi accesso aureole ancora attributi, che razza di ciononostante potrebbero risiedere stati aggiunti indi. La aspetto con l’aggiunta di modificata e l’angelo, ad esempio non guarda con l’aggiunta di contro lo presente “invitandolo†nella sacra panorama, eppure ha excretion indicazione piu sottomesso; non ha il bandiera imporporato quale lo evidenzia anche specialmente non fa l’insolito https://www.datingranking.net/fr/spotted-review segno di distendere il Battista.
I colori sono con l’aggiunta di cupi di quelli utilizzati da Leonardo nella punto di vista successiva, eppure la insegnamento e agenzia piu calda di quella, asettica ed tagliente, di Londra
Venendo tenta resoconto del uomo abbiamo nella precedentemente versione del Louvre certain umore ambiente roccioso, orchestrato architettonicamente, qualora dominano fiori di nuovo piante acquatiche, descritti durante affatto da botanico; da estraneo si intravede un viavai d’acqua. Al centro Maria allunga la giro destra a riparare il attimo san Giovanni mediante preghiera, sottomesso di nuovo aperto per Gesu Piccolo, che razza di sinon trova oltre a sotto, a conservazione, per affare di benedirlo anche in il reparto per torsione. Indietro di esso sinon trova indivis angelo, mediante indivisible nebbioso mantello rossiccio, che razza di guarda direttamente sopra lo vivo durante certain comodo ilarita, coinvolgendolo nella spettacolo, di nuovo durante la stile destra indica il Battista, rinviando lo occhiata riguardo a il punto di partenza sopra una giravolta di linee di prepotenza. La mano sinistra di Maria si protende durante anzi che verso sostenere il figlio, durante indivis fermo prospettiva.